Interventi per gli studenti: gestione e coordinamento delle attività per l’inclusione degli alunni disabili, BES, DSA.
2022/2023
Griglia osservazione alunni BES G. ODDO
protocollo somministrazione farmaci G. ODDO
PROTOCOLLO-Accesso_specialisti
2020/2021
2020 -21 BES PIANO-DIDATTICO-PERSONALIZZATO
2020-21 DSA PIANO DIDATTICO PERSONALIZZATO
2020-21 GRIGLIA OSSERVATIVA BES
- Gestione coordinamento di attività e servizi per l’inclusione degli alunni disabili, BES e DSA (PAI, etc…);
- Azione di coordinamento per la funzionalità dei PEP;
- Proposte per l’acquisto di materiale ed apparecchiature;
- Rapporti con il USP, gruppo H, anche in remoto;
- Predispone e coordina il gruppo interno di lavoro formato dai docenti di sostegno e dal DS per condividere e verificare criteri e modalità d’intervento a favore dell’integrazione;
- Partecipa alle riunioni dell’Osservatorio Scolastico anti-dispersione;
- Cura e monitora l’inserimento degli alunni stranieri e i rapporti con le loro famiglie;
- Rapporti di carattere organizzativo con il GLIS dell’ASL;
- Reperimento e scelte dei PEP, PED e PDF;
- Raccolta assenze, monitoraggio della frequenza e azioni conseguenti, secondo la normativa vigente;
- Coordinamento e rapporti con Enti pubblici, Soggetti Istituzionali e non per accordi intese e convenzioni;
- Contatti con le famiglie e con i consigli di interclasse e di classe, specie nel passaggio tra ordini e gradi di scuola;
- Coordinamento e monitoraggio delle eventuali attività di recupero di concerto con i C. di Classe e di Interclasse;
- Gestione del piano di formazione e aggiornamento dei docenti sui temi dell’inclusione;
- Raccordo con le altre aree per l’efficace erogazione del servizio.
2019/2020
Relazione finale Funzione Strumentale – Area 3 – 2020
PIANO DIDATTICO PERSONALIZZATO 2019-20