AREA 2 2020/2021

Interventi per gli studenti: gestione e coordinamento delle attività per l’inclusione degli alunni disabili, BES, DSA.

2022/2023

Piano inclusione G.Oddo

Griglia osservazione alunni BES G. ODDO

protocollo somministrazione farmaci G. ODDO

PROTOCOLLO-Accesso_specialisti

 

2020/2021

2020 -21 BES PIANO-DIDATTICO-PERSONALIZZATO

2020-21 DSA PIANO DIDATTICO PERSONALIZZATO

2020-21 GRIGLIA OSSERVATIVA BES

2020-21 PEI AGGIORNATO

2020-21 PEI-Infanzia

  • Gestione coordinamento di attività e servizi per l’inclusione degli alunni disabili, BES e DSA (PAI, etc…);
  • Azione di coordinamento per la funzionalità dei PEP;
  • Proposte per l’acquisto di materiale ed apparecchiature;
  • Rapporti con il USP, gruppo H, anche in remoto;
  • Predispone e coordina il gruppo interno di lavoro formato dai docenti di sostegno e dal DS per condividere e verificare criteri e modalità d’intervento a favore dell’integrazione;
  • Partecipa alle riunioni dell’Osservatorio Scolastico anti-dispersione;
  • Cura e monitora l’inserimento degli alunni stranieri e i rapporti con le loro famiglie;
  • Rapporti di carattere organizzativo con il GLIS dell’ASL;
  • Reperimento e scelte dei PEP, PED e PDF;
  • Raccolta assenze, monitoraggio della frequenza e azioni conseguenti, secondo la normativa vigente;
  • Coordinamento e rapporti con Enti pubblici, Soggetti Istituzionali e non per accordi intese e convenzioni;
  • Contatti con le famiglie e con i consigli di interclasse e di classe, specie nel passaggio tra ordini e gradi di scuola;
  • Coordinamento e monitoraggio delle eventuali attività di recupero di concerto con i C. di Classe e di Interclasse;
  • Gestione del piano di formazione e aggiornamento dei docenti sui temi dell’inclusione;
  • Raccordo con le altre aree per l’efficace erogazione del servizio.

2019/2020

Relazione finale Funzione Strumentale – Area 3 – 2020

PEI 2019-20

PIANO DIDATTICO PERSONALIZZATO 2019-20

PAI 2019-2020 CALTAVUTURO